La Ariete è un’azienda italiana fondata nel 1964 che è diventata famosa nel tempo soprattutto per la produzione di piccoli elettrodomestici per la casa di ogni genere che vanno dai frullatori alle gelatiere, dalle grattugie elettriche alle macchine per fare il caffè.
Una delle caratteristiche principali di questa azienda che è rimasta costante nel tempo riguarda il fatto di avere sempre avuto idee innovative di forte impatto, che fossero però, anche, immediate e semplici, in modo da poter facilitare la vita di tutti i giorni. La peculiarità di questa azienda italiana è sempre stata, infatti, quella di lanciare elettrodomestici per la casa che fossero non solo innovativi, ma anche molto pratici, e ciò ha permesso loro di avere un enorme successo. In questo modo, questa azienda è riuscita pure consolidare la propria posizione nel mercato in modo efficace, non solo su tutto il territorio italiano, ma anche a livello internazionale. Basti pensare che i prodotti della Ariete esportati all’estero costituiscono al momento circa il 60% di tutti i prodotti venduti nel complesso da questa azienda.
Al di là dell’innovazione nell’ambito del tipo di elettrodomestici realizzati, però, la Ariete è anche famosa per il design interessante dei suoi prodotti, reso possibile dal fatto di avere sempre investito molte risorse nei settori Ricerca e Sviluppo, oltre che nelle tecnologie produttive. Lo scopo di ciò è quello di restare al passo con le esigenze sempre nuove dei consumatori ai quali i suoi prodotti sono rivolti. Ultimamente, la Ariete ha iniziato anche a cimentarsi nella produzione di robot aspirapolvere e di recente ha lanciato sul mercato il modello chiamato “Briciola” che, oltre a garantire un’ottima qualità a livello del tipo di prestazioni offerte, è offerto anche a un prezzo davvero competitivo rispetto agli altri prodotti dello stesso genere.