Quando si tratta di pulire casa è sempre molto difficile scegliere l’elettrodomestico giusto, quello che non solo pulisce ma igienizza e anche in modo veloce visto il poco tempo che abbiamo per fare le pulizie in modo completo e approfondito. Un prodotto come Bagotte BG600 però dimostra subito di essere qualcosa di efficace ed efficiente, che ci permette di risparmiare una gran quantità di tempo ma di avere risultati ottimi a prova di granello di polvere. I dettagli con cui è stato creato sono stati pensati proprio per soddisfare ogni nostra aspettativa.
Stiamo parlando di un robot aspirapolvere dalle dimensioni discrete (31,8×31,8×7,2 centimetri), non ingombrante da riporre quindi ma che arriva ovunque noi vogliamo. Anche il peso, che è di soli 2,6 chilogrammi con una capacità di 0,5 litri risulta ottimo per una pulizia della casa anche approfondita. Ma la caratteristica vincente di Bagotte BG600 è legato alla sua altezza di soli 6,95 centimetri che gli permette di arrivare anche sotto i letti e sotto i divani ripulendo ogni residuo di sporco presente.
Struttura solida e utilizzo intuitivo
Una struttura solida e compatta in plastica dura con rifiniture davvero accattivanti che rendono molto piacevole il suo design; oltre al corpo aspirazione, il robot aspirapolvere è dotato di una base di ricarica dove si recherà autonomamente a fine lavoro. L’accessorio decisamente più comodo è il telecomando in dotazione che ci permette di programmare Bagotte BG600 in modo da organizzare gli spazi da pulire e nel momento della giornata che preferiamo: magari quando non siamo in casa o quando stiamo riposando. Ciò è possibile in quanto è così silenzioso da non disturbare affatto.
Questo piccolo elettrodomestico è dotato di 2 spazzole in gomma rotanti che arrivano anche negli angoli più nascosti, un vano d’aspirazione che permette di debellare qualsiasi grado di sporco e due ruote in plastica gommata che riescono senza difficoltà a superare anche piccoli ostacoli o a salire sui tappeti. Sulla parte frontale è presente una ruota girevole che fa in modo che il robot aspirapolvere possa ruotare completamente su se stesso. Vicino alla ruota laterale di sinistra troviamo il pulsante di accensione e spegnimento mentre, grazie ai sensori posizionati frontalmente riesce a riconoscere ed evitare i pericoli ed eventuali cadute dalle scale durante la pulizia mentre la striscia magnetica permette la divisione degli ambienti per una pulizia più mirata ed efficiente.
Potenza, livelli di aspirazione e filtri
Una potenza da 1500 Pa con ben 28 watt rendono subito l’idea delle grandi prestazioni che ci potrà offrire Bagotte BG600 e ne saremo ancora più consapevoli quando proveremo i sei livelli di aspirazione disponibile: quattro per un tipo di pulizia normale e due per una pulizia più intensa e approfondita come per i tappeti e per eliminare i peli animali domestici. Un pulsante denominato Max Power attiverà la aspirazione maggiore per ottenere il massimo della pulizia in pochi minuti e con una sola passata. L’autonomia è di circa 100 minuti di lavoro normale, un po’ inferiore se si utilizza in modalità Max Power e i tempi di ricarica sono di circa 5/6 ore con la batteria al litio da 2600 mAh.
Per questo robot aspirapolvere c’è la possibilità di inserire sia il filtro Hepa che il filtro in schiuma; che sono utili entrambi per garantire un’igienizzazione perfetta soprattutto per le persone che soffrono di allergie agli acari della polvere. Con questi due filtri non ci saranno rischi di presenza di particelle polverose indesiderate. Sia il raccoglitore dello sporco che le spazzole sono lavabili in acqua calda e i filtri di cui sopra sono sostituibili ogni due o tre mesi a seconda dell’utilizzo che facciamo del nostro elettrodomestico.