DCG Eltronic è un marchio Made in Italy, la cui sede legale si trova in quel di Milano. È quindi un marchio nostrano di cui possiamo andare fieri. Nonostante il mercato sia saturo di aziende internazionali e multinazionali, fa sempre piacere che esistano piccole realtà italiane che riescono ancora a combattere contro questo strapotere. DCG Eltronic è un’azienda sana ed affidabile. Non gode di una grandissima esperienza nel campo degli elettrodomestici, perché abbastanza nuova rispetto ad altri marchi storici, ma la sua qualità ha fatto si che i suoi prodotti potessero arrivare alla nostra attenzione.
L’azienda è stata fondata solo nel 1999. I suoi prodotti sono da inquadrare tra quelli che migliorano la vita di ogni casalinga, con piccoli elettrodomestici da cucina, come gli essiccatori e molti altri ancora, che fanno parte del suo ampio catalogo, ai robot aspirapolvere, ottimi come compagni per la pulizia della casa. Ci sono anche prodotti destinati alla cura e alla bellezza della persona, ma non è questa la sede giusta in cui parlarne. È un marchio nuovo, ma a cui il pubblico ha dato fiducia sin dall’inizio, non fosse altre per il fatto che è un “prodotto” completamente italiano, sicuro, affidabile e all’avanguardia.
I robot aspirapolvere della DCG Eltronic sono strumenti che si rivolgono soprattutto ad un pubblico che non vuole spendere moltissimo per uno prodotto, che anche nella sua controparte al top di gamma, non riesce ancora a sostituire completamente il classico aspirapolvere. Un prodotto quindi destinato a farci compagnia durante il giorno, senza darci troppo fastidio e aiutandoci dove possibile ad alzare da terra un po’ di polvere, prima di procedere ad una vera e propria spazzata. La descrizione dettagliata dei suoi prodotti la trovate all’interno delle nostre recensioni, che vi aiuteranno a capire se questo o altri possano essere lo strumento più indicato alle vostre esigenze.