L’ultima frontiera delle pulizie domestiche è sicuramente rappresentata dai robot aspirapolvere; elettrodomestici piccoli e intelligenti come Dirt Devil M612 Spider 2.0 sono in grado di garantire il massimo della pulizia facendoci risparmiare, contemporaneamente, fatica e tempo. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pavimenti duri; è delicato sui parquet e capace di superare i piccoli dislivelli creati dai tappeti per spolverarli alla perfezione.
Rotondo, leggero e sottile, Dirt Devil M612 Spider 2, grazie ai sensori di movimenti presenti nella parte frontale del corpo macchina, riesce a navigare senza difficoltà alcuna tra gli oggetti sparsi sul pavimento, evitandoli così da non bloccarsi e non danneggiarli. Dato lo spessore ridotto poi, è molto utile nella pulizia di posti difficilmente raggiungibili da una normale scopa o anche da un aspirapolvere tradizionale, come possono essere per esempio gli spazi sotto i divani o sotto il letto.
Un modello base ma potente
Se confrontato con alcuni prodotti simili presenti sul mercato, questo piccolo robot aspirapolvere risulterà molto più semplice; la scelta della casa produttrice è stata, infatti, quella di puntare sulla potenza e di renderlo accessibile praticamente a chiunque. Mettere in funzione questo elettrodomestico è facile e intuitivo; anche grazie al quadro comando presente sulla parte superiore di Dirt Devil M612 Spider 2 che è dotato di spie luminose per indicarne il funzionamento, la necessità di svuotare il contenitore raccogli polvere e lo stato della ricarica.
Adatto a ogni tipo di esigenza, tra le caratteristiche principali di questo robot aspirapolvere abbiamo, la presenza di tra tre diversi tipi di modalità di pulizia che sono preimpostate e si attivano in maniera successiva per pulire veramente dappertutto: la prima, quella random, segue traiettorie casuali; la seconda fa sì che la macchina si muova lungo spirali concentriche e l’ultima che invece si concentra sui muri e sui bordi ed è particolarmente efficace per la pulizia degli angoli.
Autonomia e manutenzione
All’interno della confezione d’acquisto di Dirt Devil M612 Spider 2 troviamo, oltre naturalmente al corpo macchina, due serie di spazzole XL, di cui un paio di ricambio e che risultano perfette per la pulizia della moquette, e la stazione di ricarica. Affinché il questo robot aspirapolvere sia in grado di garantirci sempre prestazioni ottimali, è importante che la ricarica, che si effettua in sole 4 ore, sia completa: in questo modo la sua autonomia sarà massima e cioè ben 90 minuti, più che sufficienti per pulire circa 60 mq di superfici.
Altrettanto importante è una corretta manutenzione; i gesti da compiere sono pochi ma sicuramente fondamentali. In prima battuta, quando il vano raccogli polvere è pieno (ci viene indicato dalla luce sulla parte alta della macchina) bisogna svuotarlo aprendo l’apposito coperchio e sganciandolo dal proprio alloggiamento. Nel caso in cui lo si volesse lavare, si raccomanda di asciugarlo completamente e perfettamente prima di rimetterlo al proprio posto e iniziare un nuovo ciclo di pulizia. Per finire, anche le ruote, come il contenitore, sono amovibili e questo permette di pulirle bene liberandole da residui di polvere, peli e capelli che potrebbero limitarne i movimenti.