Esistono tanti robot aspirapolvere di svariate marche, ma pochi hanno la qualità e l’efficienza di quelli prodotti dalla Ecovacs Robotics. La maggior parte dei modelli sono gestibili dal proprio smartphone, anche quando si è fuori casa, inoltre si può tenere sotto controllo le statistiche di pulizia e capire quanto tempo è trascorso nella pulizia di una sola stanza. Ancora, si può limitare una zona della stanza e fare in modo che la pulizia si concentri in quel determinato punto. Proprio questi ritrovati tecnologici rendono i robot aspirapolvere prodotti dalla Ecovacs Robotics tra i più avanzati in circolazione.
Altra caratteristica di livello, è la capacità di alcuni modelli di ricreare la mappatura della casa e di scegliere il percorso migliore per le pulizie. Questo si traduce in una maggiore autonomia e una perfezione nelle pulizie che ha pochi eguali. Titolare di numerosissimi brevetti, Ecovacs Robotics si sta conquistando piano piano il ruolo di leader tra i costruttori di robot aspirapolvere. Ottimi quando si muovono sui tappeti, non rallenta e fa sembrare tutto semplice. E grazie alla pratica maniglia, lo si può portare ovunque senza problemi.
Ma è un’altra la caratteristica che rende i robot aspirapolvere della Ecovacs Robotics una spanna sopra tutti gli altri: hanno un serbatoio per l’acqua e un sistema a goccia che inumidisce lo straccio situato nella parte sottostante, così a ogni passaggio il pavimento verrà lavato e igienizzato a fondo, ma anche profumato, perché è possibile aggiungere qualche goccia di detergente.
I materiali utilizzati di qualità superiore vengono assemblati in modo minuzioso, con il risultato di un prodotto altamente sopra la media e praticamente indistruttibile. Grazie alle numerose funzioni, ogni tipo di sporco può essere eliminato, sia dal pavimento, ma anche dai battiscopa, luoghi in cui è facile che la polvere si annidi.