Pratico e molto efficiente, Ecovacs Robotics Deebot M88 è un robot aspirapolvere “intelligente”. Confezionato con ottimi materiali, solido e ben assemblato, è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che offre un’autonomia di circa un’ora e mezza. Il serbatoio per la polvere è molto grande, in questo senso lo si può lasciare andare tranquillamente senza l’assillo di doverlo svuotare di frequente. Grazie al telecomando si può gestire a distanza e impostare la modalità di pulizia più idonea in base al livello di sporco.
È dotato di diversi sensori: quello antiurto gli permettono di evitare mobili e ostacoli, mentre i sensori posti vicino alle spazzole gli servono per rendersi conto di quando si trova in prossimità di uno scalino. Per le superfici lisce il robot può utilizza la tecnologia Smart Move, che simula il movimento umano, mentre quando deve muoversi su un tappeto, la tecnologia utilizzata è la Smart Motion, adatta a rimuovere lo sporco più resistente.
Tanti tipi di pulizia
È possibile scegliere il modo migliore per aspirare lo sporco c’è bisogno di una pulizia approfondita, meglio usare la spazzola centrale, ma se si tratta di aspirare briciole o peli di animali, allora è meglio e rimuoverla e utilizzare un’aspirazione diretta. Le modalità di pulizia sono 4: azionando la funzione automatica, il robot aspirapolvere parte e pulisce tutta la casa seguendo un percorso intelligente, con la funzione “punto”, si concentra in uno spazio limitato della stanza, con la funzione bordi pulisce spigoli e battiscopa. Infine, la funzione max serve quando è necessario un intervento deciso.
È inoltre dotato di programmazione oraria, ciò vuol dire che può essere fatto partire quando si è fuori casa, anche se a dire il vero il livello di rumore è molto basso e non dà per nulla fastidio. Quando è scarico, il robot aspirapolvere è inoltre capace di tornare da solo alla base. Oltre a aspirare, Ecovacs Robotics Deebot M88 igienica la casa. Infatti è dotato di un panno in microfibra e di un serbatoio dell’acqua. Il panno viene così inumidito costantemente grazie a un sistema a goccia.
Controllo da smartphone
Al passo con i tempi, Ecovacs Robotics Deebot M88, può essere controllato e minitorato attraverso un’applicazione scaricata preventivamente sul telefonino. Da qui si può decidere il tipo di pulizia, controllare l’autonomia della batteria, scegliere il punto da pulire e attivare la funzione max per un’aspirazione davvero potente. Quando la batteria è scarica torna da solo alla home, dove si ricarica per circa 4 ore e mezza. Il serbatoio per la polvere e quello per l’acqua si estraggono con estrema facilità, così come le spazzole rotanti e quella centrale.
Il filtro di ottima qualità evita che le polveri sottili ritornino nell’aria dopo essere passate all’interno dell’elettrodomestico e la barra antiurto sul bordo non si ammacca e non crea danni agli oggetti con cui entra in contatto. In generale Ecovacs Robotics Deebot M88 appare solido, inoltre il serbatoio dell’acqua e la rimozione della spazzola centrale lo rendono versatile e adatto ad ogni tipo di situazione. Di certo, è un oggetto che non scontenta chi ricerca un modo per pulire in fretta senza dover faticare.