Un solo gesto, un solo pulsante e via alle pulizie di casa con Eufy RoboVac 11S, l’aspirapolvere robot che vi farà risparmiare non solo tempo ma anche tanta fatica in quanto spazzerà i pavimenti al posto vostro lasciandoli lustri come nessuna scopa elettrica avrebbe potuto fare. Utilizzabile anche quando si sta guardando la tv o se si dorme in un’altra stanza, è tra i più silenziosi esistenti sul mercato.
Di forma rotonda e con un design elegante e semplice, questo aspirapolvere robot ha un diametro di 32.5 cm che gli permette di muoversi agevolmente tra le gambe di sedie e tavoli e un’altezza di poco superiore ai 7 cm, cosa che è molto funzionale per pulire sotto divani e letti. Munito di due spazzole rotanti poste in posizione laterale avanzata, raccoglie lo sporco per convogliarlo sotto la scocca dove poi sarà aspirato attraverso la bocca aspirante posta al centro e depositato nell’apposito cassetto posizionato nella parte retrostante e che si potrà facilmente rimuovere per essere pulito e lavato.
Funzionamento semplice per risultati eccellenti
Mettere in funzione questo aspirapolvere robot è davvero semplicissimo: al primo avvio consigliamo sempre di far precedere una ricarica completa delle batterie e per fare questo sarà sufficiente posizionare la base di ricarica in prossimità di un muro o contro un mobile, così che non venga trascinata via. Fatto questo sarà sufficiente avviarlo premendo l’unico tasto presente sulla parte superiore della scocca oppure quello che troviamo sul telecomando; a questo punto Eufy RoboVac 11S si staccherà dalla base di ricarica e comincerà a pulire il pavimento della nostra casa.
Grazie alla tecnologia BoostI riesce a regolare automaticamente la potenza di aspirazione e, essendo dotato di sensori di prossimità e di caduta, è in grado di riconoscere gli ostacoli, avvicinarsi con cautela e pulire lungo i bordi senza però graffiare o provocare ammaccature alle superfici o, nel caso delle scale, senza correre il rischio di cadere. Molto importante però è ricordarsi di tenere pulita la parte frontale dell’apparecchio, dove appunto sono alloggiati i sensori, così da garantirgli il massimo della precisione anche dopo diverse sessioni di pulizia.Il movimento è di tipo casuale, senza cioè una vera e propria mappatura della stanza.
Remote controller e autonomia
All’interno della confezione d’acquisto di questo prodotto troviamo, il telecomando, l’alimentatore con la base di ricarica, due spazzole sostitutive e un filtro di ricambio. Anche se non è indispensabile al funzionamento, attraverso il telecomando si potranno selezionare le diverse tipologie di pulizia disponibili e che sono: la pulizia di aree specifiche, di una stanza, oppure farlo lavorare lungo il perimetro della camera, pulendo quindi sotto il battiscopa e negli angoli. VI è anche comunque la possibilità di guidare Eufy RoboVac 11S manualmente, utilizzando le frecce direzionali presenti sempre sul telecomando.
Per quanto riguarda la batteria e di conseguenza l’autonomia, Eufy RoboVac 11S riserva una piacevolissima sorpresa. Alimentato da una batteria agli ioni di litio che non crea effetto memoria e può quindi essere ricaricata anche quando non è completamente scarica, ha un’autonomia dichiarata di 100 minuti ma è in grado di pulire per circa due ore e questo fa sì che riesca a spazzare ben oltre 100 metri quadrati di superficie. Quando poi la batteria sarà quasi esaurita, questo aspirapolvere robot riuscirà a far ritorno autonomamente alla sua base di ricarica così da essere pronto per la successiva pulizia.