Un click e partono le pulizie: sembra fantascienza ma non lo è grazie a Eufy RoboVac 30C, l’aspirapolvere robot controllabile anche da remoto e che spazza il pavimento di casa al posto tuo, anche quando non ci sei. Adatto a diversi tipi di superfici, da quelle dure come piastrelle e parquet a quelle soffici come moquette e tappeti, è in grado di superare piccoli dislivelli e arrampicarsi grazie alle sue ruote gommate, garantendo il massimo della pulizia fin dal primo passaggio.
Munito di due spazzole rotanti che si posizionano nella parte anteriore della scocca, sotto la pancia, Eufy RoboVac 30C raccoglie lo sporco che viene poi convogliato e aspirato attraverso la bocca aspirante dove comunque, trova posto un’altra spazzola rotante che completa il lavoro di raccolta di polvere, peli e capelli. Grazie al design sottile è in grado di pulire sotto divani e letti dove, solitamente, una scopa tradizionale non riuscirebbe ad arrivare.
Tecnologia Bostiq e muri perimetrali virtuali
Grazie a ben 9 sensori anti collisione, questo fantastico aspirapolvere robot riesce a riconoscere gli ostacoli presenti in una stanza girandoci intorno per pulire lungo i bordi, così da non lasciare zone sporche ma, allo stesso tempo, avvicinandosi agli oggetti delicatamente così da non provocare danni né a se stesso nè alle cose che incontra. Sempre grazie alla presenza dei sensori, che in questo caso, sono anti caduta, è in grado di evitare le scale e quindi di cadere.
E se in casa ci fossero delle zone particolarmente sporche, come per esempio sotto il tavolo da pranzo, questo aspirapolvere robot, con la sua tecnologia Bostiq, riuscirà a riconoscerle così da adeguare la potenza di aspirazione fino a un massimo di 1500 Pa. Sempre per permettere il massimo dell’efficienza ma nel rispetto di tutte le zone della nostra casa, all’interno della confezione d’acquisto di Eufy RoboVac 30C troviamo 2 strisce di delimitazione da 2 metri ciascuna per creare dei muri virtuali che gli indicheranno le porzioni di pavimento dove non vogliamo che pulisca.
EufyHome App e controlli vocali
Attivabile attraverso l’unico tasto presente sul corpo macchina o, ancora più semplicemente scaricando sul proprio smartphone, sia esso Android che Ios l’App EufyHome, questo aspirapolvere robot è in grado di lavorare in completa autonomia anche in nostra assenza. Dotato di ben 5 diverse modalità di pulizia: quella automatica, quella localizzata, quella perimetrale, quella rapida e quella manuale, tutte selezionabili dalla App o dai comandi vocali, che per il momento sono disponibili in tedesco e in inglese, risponde perfettamente alle diverse esigenze senza trascurare nessuna porzione di superficie.
Equipaggiato con una potente batteria al litio da 2600 mAh, che si ricarica in poche ore, Eufy RoboVac 30C riesce a garantire fino a 100 minuti di autonomia, che sono più che sufficienti per la pulizia di un appartamento di circa 80 metri quadrati e fa ritorno automaticamente alla sua docking station quando ha terminato il lavoro oppure quando dovesse accorgersi che la sua autonomia non è sufficiente per completarlo. Per agevolarlo in questo ritorno alla base è sempre consigliabile posizionare quest’ultima contro un muro o un mobile e in un punto che sia facilmente accessibile.