Hoover è un’azienda americana fondata oltre un secolo fa da William H. Hoover. Essa è presente sul mercato internazionale grazie ad un’ampia gamma di prodotti, tra cui i nuovissimi robot aspirapolvere. La sua gamma di robot non è ampissima, come d’altronde succede anche per altre marche, non essendo un prodotto di uso comune, anzi non ha ancora avuto quel successo sperato, forse dovuto anche al fatto che questi robot non hanno certo dei prezzi contenuti.
I robot aspirapolvere della Hoover hanno caratteristiche uniche per la pulizia, come il sistema AAI. Puliscono bene e a fondo qualsiasi tipo di superficie, inoltre in modalità automatica, i suoi robot riescono a selezionare in maniera autonoma differenti programmi di pulizia a seconda del pavimento e dello sporco che trovano. Chiaramente sono anche dotati di una selezione manuale dei vari programmi in dotazione, ma siamo certi che molti preferiranno la modalità automatica tanto sponsorizzata dalla Hoover.
Inoltre gli ultimissimi modelli di robot aspirapolvere della Hoover sono interfacciabili con i moderni smartphone, sui quali è possibile scaricare l’app dedicata della Hoover, che consente di controllare il robot e programmarlo anche dal cellulare. L’autonomia di questi robot può raggiungere anche le 2 ore. Insomma anche in questo campo la Hoover offre dei prodotti di altissima tecnologia ad un prezzo che si mantiene nella media. La qualità dei materiali con cui sono costruiti i suoi robot è molto alta e giustifica ampiamente il costo dell’aspirapolvere robot.