L’esistenza di elettrodomestici che fossero in grado di dedicarsi ad alcune faccende domestiche al posto nostro e di farlo anche in maniera autonoma, era, fino a qualche anno fa, qualcosa di difficile immaginazione. Oggi invece, con l’avvento degli aspirapolvere robot, questa fantasia è diventata realtà e tantissime persone, nel mondo possono beneficiare dei vantaggi che ne derivano; primo tra tutti più tempo libero da dedicare alle nostre cose.
Di forma rotonda e con un design davvero molto elegante ma, nello stesso tempo, sobrio e minimal, Hoover Kyros RBT001 porta nelle nostre case tutta la tecnologia, la resistenza e l’affidabilità di un marchio ben noto dedicandosi ad uno dei più noiosi compiti con cui, giornalmente, siamo tenuti a confrontarci e cioè la pulizia dei pavimenti. Con un diametro di poco superiore ai 32 cm e un’altezza tale da permettergli di girare per casa e di passare anche sotto divani e letti per una perfetta pulizia.
Semplice, intuitivo e performante
Concepito per essere semplice da usare, questo praticissomo aspirapolvere robot presenta, nella parte superiore, un unico pulsante da pigiare nel momento in cui si vorrà farlo entrare in azione. Grazie alle ruote gommate riuscirà a procedere speditamente sia su superfici dure come piastrelle e parquet, sia su quelle più morbide come moquette e tappeti. Dotato di sensori di prossimità, riesce a evitare le collisioni con gli oggetti presenti nella stanza, mentre, i sensori anti caduta gli consentono di non superare i dislivelli più marcati così da non cadere e rischiare di rompersi.
Dotato di un ottimo sistema di navigazione denominato AAI, e che utilizza gli infrarossi per orientarsi, Hoover Kyros RBT001 è in grado di pulire i pavimenti senza tralasciare nessuna pozione di superficie e, grazie alle due spazzole laterali che sporgono dal corpo macchina, arriva a pulire anche negli angoli e lungo le pareti. Con i 4 programmi di pulizia a disposizione poi, possiamo personalizzare il suo lavoro secondo le nostre esigenze così da ottenere sempre eccellenti risultati.
Manutenzione e ricarica
Una volta che polvere, capelli e peli di animali domestici saranno stati raccolti dalle spazzole, saranno convogliati al di sotto dell’ aspirapolvere robot e conseguentemente aspirate all’interno dell’apposito cassetto raccoglitore dove, attraverso un microfiltro removibile e lavabile, saranno trattenuti così che torni in circolo solo aria perfettamente pulita. Il cassetto si può ovviamente rimuovere così da essere svuotato direttamente nella pattumiera senza che sia necessario toccare lo sporco direttamente con le dita.
All’interno della confezione d’acquisto di Hoover Kyros RBT001 troviamo, anche la relativa stazione di ricarica che servirà a garantire che, le batterie agli ioni di litio di cui questo aspirapolvere robot è dotato e che hanno una potenza di 32 watt, siano sempre perfettamente cariche e pronte per l’uso (il tempo di ricarica è di solito di 5 ore). Relativamente all’autonomia di lavoro di Hoover Kyros RBT001 diciamo che essa è molto buona perché parliamo di 90 minuti che, solitamente, sono più che sufficienti a coprire, senza interruzioni, la pulizia di un appartamento di medio grandi dimensioni.