Poter avere a disposizione un elettrodomestico che faccia dei lavori al posto delle persone è sogno di tutti i consumatori. Infatti, in commercio si possono trovare degli ottimi modelli come i robot aspirapolvere IKOHS, pronti a dare una grande mano durante la pulizia degli appartamenti e case. Le faccende domestiche non saranno mai più un problema, lasciando più tempo agli utenti di utilizzarlo in alti modi e per rilassarsi. Fanno tutto il lavoro in modo del tutto automatico e certi modelli possono essere anche programmati in modo tale da finire le pulizie prima che i clienti rientrino a casa dal lavoro. Si possono caricare automaticamente ritornando alla propria base, come dei veri e propri piccoli professionisti.
Sono perfetti per poter pulire tutti gli angoli della casa grazie alla loro forma cilindrica che può andare tranquillamente sotto i divani, letti, pulendo senza problemi la polvere anche dagli angoli più nascosti. Evita in modo autonomo le scale, i piedini delle sedie o dei tavoli, riesce a riconoscere gli ostacoli e può dare dei risultati più che ideali per la gioia di tutti i consumatori. Certi modelli possono essere anche diretti a distanza grazie ai programmi e le applicazioni dedicate agli smartphone, molto comodo grazie alla possibilità di farsi pulire a casa anche durante la nostra assenza.
Se si desidera avere un robot aspirapolvere IKOHS che possa fare la mappatura dell’intera casa, non ci sono problemi, perché certi modelli hanno la possibilità di aspirare la polvere seguendo esattamente il percorso tracciato, non sorpassando dei muri virtuali assegnati, oppure concentrandosi sulle diverse zone della casa. Le spazzole sono in silicone oppure i rulli possono avere le setole, mentre la potenza dell’aspirazione va scelta in base alle proprie esigenze, presenza dei tappeti o animali in casa.