Se sei stanca di dedicarti alle pulizie di casa e vuoi utilizzare il tuo tempo in modo diverso, allora tutto ciò che devi fare è acquistare un robot aspirapolvere! iRobot Braava 390t potrebbe essere proprio la soluzione che fa al caso tuo. Questo non è il classico robot aspirapolvere in grado di alzare da terra solo pelucchi e polvere, ma anche capace di lucidare superfici complesse come il parquet, il vinile, il laminato e le piastrelle. iRobot Braava 390t è la nuova evoluzione dei robot aspirapolvere della iRobot Corporation.
Progettato per rimuovere in modo rapido e sistematico lo sporco e la polvere da casa tua. Questo prodotto può essere quasi considerato un aspirapolvere 2 in 1, in quanto è possibile impostarlo su due modalità completamente differenti, ovvero “a secco” oppure “umido”, facendo utilizzo del mop integrato, che lava i pavimenti utilizzando degli speciali panni per la pulizia, lavabili e riutilizzabili.
Facilità d’uso
Oltre ai panni originali, il robot aspirapolvere iRobot Braava 390t può utilizzare anche i classici panni usa e getta Swiffer, che sono sempre dotati di un’ottima efficienza! Come puoi vedere dalle foto, questo robot è dotato di un design moderno e all’avanguardia, sottile e raffinato, che gli consente di passare un po’ ovunque, anche sotto i mobili più bassi e grazie alla sua forma squadrata, di pulire meglio il perimetro della stanza e negli angoli. Inoltre, con il suo peso di appena 1,8 kg possiamo spostarlo facilmente anche a mano.
Il suo utilizzo è molto semplice, infatti, è sufficiente applicare sulla piastra il panno per la pulizia e mettere il robot a terra, avviando con il tasto “Start”. A tutto il resto ci pensa lui, iniziando subito a passare il panno su tutta l’area da pulire e poi, a pulizia terminata, ritornare automaticamente da dov’è partito. Tra le caratteristiche migliori di questo iRobot Braava 390t troviamo una grande silenziosità, che ci consente di tenerlo acceso anche di notte o mentre guardiamo la TV, senza doverci preoccupare di disturbare nessuno.
Le modalità di funzionamento
Scopriamo ora le due modalità di utilizzo del robot aspirapolvere iRobot Braava 390t. La modalità di pulizia a secco può coprire una superficie di ben 75 mq per un ciclo intero di pulizia. Questo significa che possiamo pulire una casa di medie dimensioni, senza preoccuparci di doverlo ricaricare e il tutto con un solo panno per la polvere, debitamente posizionato sul supporto. In questo modo riuscirà a raccogliere peli, briciole, polvere e altre tracce di sporco.
La modalità pulizia umida, invece, utilizza il panno azzurro (presente in dotazione) inumidito per pulire una superficie massima di 24 mq. In questa modalità il robot è in grado di rimuovere efficacemente aloni, macchie e qualsiasi cosa che ci costringerebbe ad utilizzare scopa e straccio. Per concludere, quindi, il robot aspirapolvere iRobot Braava 390t è un ottimo prodotto, top di gamma, dal prezzo giusto, compatto ed efficiente. Un prodotto facile da usare, spostare e che offre una doppia funzione, aspirazione e lavaggio, e solo questo vale il suo acquisto!