Sei in cerca di un aspirapolvere altamente tecnologico e professionale? Che sia anche dotato di movimenti fluidi e della speciale funzione per mappare tutto il tuo appartamento per una pulizia più efficace? Allora potremmo aver recensito il prodotto che fa al caso tuo, stiamo parlando del robot LG VR62701LV Hom-Bot Square, adatto alle case di media e grande metratura. Questo robot è un modello innovativo con funzionalità avanzate e uniche che scopriremo nel corso di questa nostra recensione.
Partiamo come ci capita spesso da una analisi del design di questo robot, che non è uguale a tutti gli altri. LG VR62701LV Hom-Bot Square, infatti, è di forma quadrata e non tonda come siamo abituati di solito. Ciò dovrebbe consentirgli di arrivare negli angoli in modo migliore, utilizziamo il condizionale perché questo ce lo potranno dire solo i nostri test. Questo piccolo robot però non ha solo una forma innovativa, ma è anche piuttosto intelligente, oltre che ad essere realizzato con ottimi materiali e assemblato in un certo modo. Da vedere è bello ed elegante e sono certo che farebbe una bella figura in una qualsiasi casa. La scocca è lucida e anche le rifiniture sono ben fatte.
Telecamere di guida
Nella parte superiore del robot troviamo una serie di pulsanti touch, che molto probabilmente utilizzeremo solo di rado, poiché questo modello è anche dotato di telecomando, utile per impartire ogni comando a distanza. Il suo utilizzo è molto semplice. Ottima è anche la manutenzione e pulizia LG VR62701LV Hom-Bot Square. Infatti, diversamente da quello che accade negli altri robot, il vano raccogli polvere non è posto sul lato, ma nella parte superiore, questo rende più facile la rimozione, ma ne aumenta anche la capienza, che è di ben 0,6 litri, considerando che la maggior parte hanno la metà della capienza è un bel passo in avanti.
Come detto in precedenza, questo è un prodotto piuttosto particolare, sopratutto per la sua forma quadrata anziché tonda, ma questa non è la sua unica particolarità, infatti, il piccolo robot presenta nella parte anteriore delle spazzole rotanti molto più lunghe di quelle che di solito si vedono in dotazione nei robot. Tutto questo, unito alle tecnologia a doppia telecamera che mappa il pavimento e quella superiore che mappa il soffitto, consente la migliore pulizia che ci si potrebbe mai attendere da un prodotto come questo. Non solo, rispetto alle precedenti versioni, le videocamere sono state potenziate, il che significa che sono in grado di lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità.
Funzionamento intelligente
La mappatura consente al robot di capire esattamente in quale punto della stanza si trova e di conoscere le parti di pavimento già trattate e quelle ancora da trattare, questo consente un pulizia più rapida e meno dispendiosa in termini di batteria. I metodi di pulizia utilizzati dall’LG VR62701LV Hom-Bot Square sono ben 7 e sono scelti automaticamente dal robot, che è in grado di riconoscere il tipo di pavimento, parquet, tappeto e via discorrendo.
Scegliendo la funzione Auto, infatti, il robot si occupa di tutto il resto Automaticamente, appunto. In base agli ostacoli che trova sulla sua strada, il robot compie movimenti intelligenti, il che evita che per tornare sui propri passi sbatti contro qualsiasi cosa, come avviene con i modelli più economici. Come accennato all’inizio, questo robot è adatto a case di dimensioni medio-grandi, grazie all’autonomia di circa 100 minuti a fronte di una ricarica di 3 ore. Il suo funzionamento è abbastanza silenzioso, quindi può essere utilizzato anche di notte. Per concludere quindi, un ottimo robot ad un prezzo davvero eccellente.