Cerchi un robot aspirapolvere bello ed elegante, ma che sia anche valido per darti una mano nelle pulizie di casa? Continua a leggere la nostra recensione del robot aspirapolvere VR64607LV Robot Hom Bot Square, perché questo potrebbe essere proprio il prodotto che fa al caso tuo. LG la conosciamo per molti altri prodotti elettronici, ma in questo caso ha deciso di buttarsi a capofitto in un segmento di mercato nuovo e che è in piena evoluzione tecnologica.
La prima cosa che si nota subito di questo piccolo aspirapolvere robot è la sua forma particolare, perché a differenza della concorrenza, LG propone dei robot di forma quadrata e non tonda. Questo, nelle intenzioni dell’azienda, dovrebbe consentire al robot di pulire meglio negli angoli e arrivare anche nei punti più difficili. La forma quadrata però non è l’unico aspetto che salta all’occhio di questo LG VR64607LV Robot Hom Bot Square, poiché a differenza di tanti altri robot che siamo abituati a vedere sul mercato, di colore grigio spento, nero o al limite bianco in qualche rarissima eccezione, questo piccolo robot è completamente rosso, con rifiniture nere. Il colore lo rende aggressivo ed accattivante e siamo certi che farebbe la sua bella figura in una qualsiasi casa moderna e non.
Adatto per ogni casa
Vederlo andare in giro a pulire casa ci mette di fronte ad una realtà che ormai è già futuro. Oltre alla forma quadrata e al colore particolare, sono anche altri gli aspetti che ci colpiscono di questo robot, come la doppia telecamera posta frontalmente, che grazie ad esse, il robot mappa la stanza per non andare a sbattere contro qualsiasi cosa. I primi modelli di robot aspirapolvere, infatti, prima di tornare indietro, andavano prima a sbattere contro qualsiasi cosa, con evidenti danni a muri e mobilia. Quest’ultima evoluzione tecnologica, invece, vede l’ostacolo e lo aggira, oppure non avendo altra scelta torna indietro. Inoltre, il robot LG VR64607LV Robot Hom Bot Square è dotato di sensori a infrarossi e ad ultrasuoni per individuare qualsiasi tipo di ostacolo, che sia esso alto o basso.
Le dimensioni di questo articolo sono abbastanza compatte, misura 34 cm per lato essendo un quadrato e l’altezza è leggermente inferiore alla media, questo significa che riesce a passare anche sotto i letti o i mobili più bassi. Sono tante le caratteristiche positive di questo prodotto che ne fanno un valido acquisto, come ad esempio la presenza del filtro HEPA, l’unico attualmente presente sul mercato che è in grado di trattenere anche le polveri sottili. Inoltre, questo può essere comodamente lavato sotto acqua corrente per poi essere riutilizzato, un punto a favore al risparmio.
La prova su strada
Particolarmente indicato, quindi, per quelle famiglie che presentano in casa soggetti allergici alla polvere. Durante i nostri test la forma quadrata si è rivelata particolarmente efficace e grazie anche a delle spazzole rotanti più lunghe della media è riuscito a pulire efficacemente anche negli angoli dello studio. Questo piccolo robot è un vero e proprio concentrato di tecnologia, dato che al suo interno trovano posto anche un doppio processore, che analizza e reagisce all’istante agli input che riceve dall’ambiente esterno, tramite telecamere e sensori.
Il software di cui è dotato garantisce una copertura dell’aria da pulire completa e senza lasciare indietro nemmeno un granello di polvere. Il suo utilizzo è semplice e divertente, vederlo girare per casa a pulire è un vero piacere, è poco rumoroso e potremo quindi anche utilizzarlo di notte, ma attenti a dove mettete i piedi se vi alzate durante le ore notturne! In definitiva, un ottimo robot aspirapolvere, che oltretutto ha un ottimo prezzo di mercato.