Associare la tecnologia più avanzata a qualcosa di estremamente tradizionale come, per esempio, le pulizie domestiche è possibile?
Si, ed è esattamente questo l’obiettivo di Miele Scout RX1 che ci permette di spazzare la nostra casa standocene tranquillamente seduti sul divano o impegnati a fare altro, il tutto per un risparmio di tempo e di fatica considerevole. I risultati? Eccellenti, sempre, perché un robot aspirapolvere non sente la stanchezza né va mai di fretta.
Dall’aspetto sicuramente futuristico, rotondo, basso e munito di ruote, questa meraviglia della tecnologia si controlla attraverso l’uso di un telecomando ed è pensato per pulire, in tutta autonomia, ampi spazi.
Attraverso la telecamera anteriore riesce a individuare gli ostacoli sul suo percorso ed evitarli, e nel contempo a raggiungere le zone più inaccessibili della casa come quelle sotto i divani e le poltrone o gli angoli che, solitamente, sono ostici per le scope tradizionali ma anche per quelle snodabili elettriche.
Touch User Interface e Smart Navigation
Provvisto di telecomando, ma anche di una praticissima interfaccia touch screen, Miele Scout RX1 si attiva in maniera molto semplice con un paio di click ed è possibile utilizzarlo sia in modalità automatica sia, attraverso il telecomando, guidandolo verso le zone che desideriamo.
Grazie poi alla tecnologia Smart Navigation, la navigazione non solo è molto precisa, permettendo di schivare la collisione con i mobili, per esempio, ma permette anche, attraverso i 10 sensori interni, di evitare la caduta, e quindi la rottura del robot aspirapolvere.
Progettato per essere efficiente su ogni tipo di superficie, dal pavimento di piastrelle al parquet fino ai tappeti, ma soprattutto per eliminare il 100% della polvere più sottile e dei residui più grossolani, Miele Scout RX1 è dotato di un triplo sistema di pulizia. Le spazzole laterali esterne, ottime soprattutto negli angoli e negli anfratti meno raggiungibili, spazzano il pavimento facendo convergere quanto raccolto sotto l’apparecchio; un rullo raccoglierà gli elementi più grossi e la ventola aspiratrice provvederà ad aspirare il pulviscolo e raccoglierlo nell’apposito contenitore.
Modalità di pulizia e autonomia
Estremamente versatile, questo robot aspirapolvere è personalizzabile attraverso l’uso di ben 4 modalità di pulizia: modalità auto in cui la navigazione è automatica fino al ritorno alla base per la ricarica; modalità corner che si concentra su angoli e spigoli; modalità spot per piccole aree; modalità turbo per una pulizia più rapida, e in fine la modalità remote che permette di controllare l’apparecchio a distanza. Non meno importante è il fatto che le pulizie possano essere programmate, indicando l’orario preferito che, grazie alla bassa emissione di decibel, può essere anche durante la notte.
Alimentato da una potente batteria al litio, Miele Scout RX1 consente un’autonomia di ben due ore, più che sufficienti, cioè a garantire la pulizia di oltre 150 metri quadrati di superficie; anche la durata è incredibile perché anche dopo 300 ricariche la durata della batteria resterà invariata. All’interno della confezione d’acquisto di questo meraviglioso robot aspirapolvere troviamo tre filtri Air Clean che permettono alla polvere di non disperdersi nell’aria ma di restare confinata nel contenitore apposito che può essere svuotato in maniera molto semplice rimuovendolo dal suo alloggiamento.