Un modo tutto nuovo, e soprattutto funzionale e intelligente, per espletare uno dei compiti quotidiani più noiosi che ci siano: le pulizie domestiche.
Perché se è vero che non si possono proprio evitare, è altrettanto vero che, la tecnologia gioca a nostro favore e, applicata nel modo giusto, come accade con Miele Scout RX2, ci permette di risparmiare tempo e fatica pur lasciandoci la garanzia di un risultato ineccepibile.
Completamente autonomo grazie alla possibilità d’impostarlo e programmarlo utilizzando il remote controller o anche una comoda app che si installa sul telefono, questo robot aspirapolvere ci permette di spazzare la nostra casa anche stando altrove. Attraverso la app è possibile creare una mappa virtuale dell’ambiente da pulire, impostare l’orario di lavoro e addirittura seguire in tempo reale il processo di pulizia. Se non si vuole usare la app, attraverso il telecomando, sarà possibile guidare l’apparecchio per dirigerlo nelle zone desiderate.
Tecnologia 3D e Quattro Cleaning Power
Dotato di tecnologia 3D, Miele Scout RX2 è in grado di “vedere”, tramite due telecamere frontali e di spostarsi nella più totale autonomia.
Questi due occhi permettono al robot aspirapolvere di guardare il pavimento, calcolare le distanze da oggetti come tavoli e mobili, evitando gli ostacoli e andando quindi a pulire in modo accurato senza che vi sia il rischio d’impatti che possano danneggiare il prodotto o l’arredamento o che lo stesso resti bloccato in qualche angolo o contro qualche mobile senza potersi più muovere.
Se rispetto alla versione precedente Miele Scout RX2 aggiunge una seconda telecamera quindi, altrettanta attenzione la riserva all’aumento di potenza grazie alla Quattro Cleaning Power. Grazie a questa tecnologia, infatti, il sistema di pulizia e suddiviso in quattro fasi: nella prima fase, le spazzole estraibili muovono lo sporco spostandolo sotto l’apparecchio e le successive tre fasi, utilizzando un rullo e la potenza dell’aspirazione, servono a raccogliere, in maniera completa e accurata, lo sporco all’interno del raccoglitore raccogli polvere.
Accessori e batteria
Come ben sappiamo, tra le zone più difficili da pulire non solo per robot aspirapolvere ma anche per le comuni scope, elettriche e non, ci sono gli angoli: Miele Scout RX2 ha risolto brillantemente questo problema dotando l’apparecchio di due bracci estraibili dotati di spazzole orientabili che riescono quindi a spazzare anche gli angoli più angusti da raggiungere. Adatto a lavorare in ambienti grandi e complessi, a passare attraverso le soglie, a riconoscere i tipi di pavimenti e a spostarsi senza difficoltà da questi ai tappeti, questo prodotto ci stupisce anche per la durata della sua batteria che è di ben 2 ore. Nessuna casa quindi sarà troppo grande per lui.
Un’ultima, importante menzione, va fatta per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia del filtro raccogli polvere. All’interno di questo robot aspirapolvere troviamo un raccoglitore che, una volta aperto il coperchio superiore, si può estrarre comodamente utilizzando l’apposita maniglia mentre, grazie al Filtro AirClean Plus, che si può rimuovere e pulire, avremo garanzia che la polvere resti sempre nel contenitore, senza volare dappertutto, così da avere sempre un’aria sana e pulita.