Il Moneual ME685 2 in 1 è un robot aspirapolvere di nuova generazione, dotato di una avanzata tecnologia, migliorata rispetto al precedente modello 6800 e con nuove spazzole, progettate anche per le superfici più dure. Esteticamente il nuovo modello resta fedele al suo predecessore, con un’altezza da terra ridotta, in modo da infilarsi sotto la maggior parte dei mobili e un colore nero lucido molto elegante. La particolarità dei robot aspirapolvere della Moneual è data dalla presenza di un panno in microfibra che ricopre quasi completamente la parte inferiore del robot e che attraverso le particelle di acqua filtrate tramite il serbatoio, oltre ad aspirare, puliscono anche la stanza.
Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 180ml. Il robot è quindi in grado di aspirare contemporaneamente alla funzione di lavaggio. Grazie alla sua tecnologia avanzata, questo tessuto attacca più sporco dei normali mop e riduce allo stesso tempo il consumo di acqua. Inoltre, le superfici più sensibili restano in questo modo protette.
Pulizia ibrida
La pulizia ibrida è quella offerta di base dal robot aspirapolvere Moneual ME685 2 in 1. Questo significa che per iniziare vi basta riempire il serbatoio dell’acqua, inserirlo e poi avviare il programma tramite il comodo telecomando ad infrarossi. È un robot davvero completo, come difficilmente se ne vedono in giro, particolarmente consigliato per i pavimenti duri e piastrelle. Ovviamente, sempre tramite il telecomando, è possibile selezionare solo la modalità aspirazione. Se non agganciamo affatto il serbatoio dell’acqua, il robot aspirapolvere Moneual ME685 2 in 1 parte automaticamente con la sola aspirazione. Questa modalità può essere utilizzata indifferentemente sia su superfici dure che sui tappeti.
Il motore è un “brushless”, un potente motore che non possiede spazzole ed è quindi meno soggetto ad usura. Questi motori non vengono montati spesso, perché nonostante siano più potenti e duraturi, sono anche più costosi. Lateralmente troviamo delle nuove spazzole, che rispetto al modello precedente, raggiungono meglio gli angoli ed aiutano a pulire efficacemente il perimetro di una stanza.
Solo mop
Oltre alla modalità combinata mop-aspirazione e quella solo aspirazione, abbiamo anche la funzione solo mop. Il robot è dotato di un filtro a 4 strati molto efficiente, indicato in caso di soggetti allergici alla polvere in casa. Questo rende anche l’aspirapolvere robot più pulito ed efficiente. Il robot è dotato di una base di ricarica, che gli consente di ricaricare la batteria in automatico quando rileva un livello di carica critico. L’autonomia è di circa 1 ora. Si tratta inoltre di una efficiente batteria al litio, come quelle inserite nei moderni cellulari.
Il robot possiede anche la bellezza di 40 sensori, che eviteranno il contatto con i mobili e le collisioni con qualsiasi tipo di ostacolo. Inoltre, questi sensori offrono la protezione contro cadute accidentali da eventuali scale/gradini e consentono al robot di rilevare le zone ancora sporche. Per concludere, il robot aspirapolvere Moneual ME685 2 in 1 è un’ottima evoluzione del suo predecessore. Più potente, con ancora più funzioni e con un’efficienza altissima. Consigliato!