La Moneual è un’azienda coreana che produce elettrodomestici per la casa e dispositivi elettronici dal 2004. Essendo un’azienda che utilizza le tecnologie più avanzate, è stata anche una delle prime ad applicare la robotica alla vita di tutti i giorni in modo da migliorarle. Da questa passione per le nuove tecnologie è nato il robot della serie ME770, il primo al mondo a combinare la funzione di aspirapolvere a quella di lavapavimenti a secco e con acqua, al punto da essere definito un robot ibrido.
La pulizia offerta da questo robot è molto accurata grazie all’utilizzo di un potente motore. L’aspirazione e il lavaggio avvengono quasi contemporaneamente. Il robot è provvisto di due spazzole dure posizionate sui lati e di una spazzola centrale che smuovono lo sporco prima che venga aspirato, soprattutto dai bordi e dagli angoli.
Subito dopo, l’aspirapolvere sposta lo sporco presente sul pavimento in un serbatoio apposito e poi passa alla distribuzione dell’acqua pulita contenente il detergente sulla superficie da lavare.
L’acqua è distribuita in modo continuo per impedire al punto da pulire di asciugarsi troppo rapidamente, limitando, così, l’efficacia del prodotto. Allo stesso tempo, il panno in microfibra di cui è provvisto questo elettrodomestico, viene strofinato sulla superficie da pulire. Le modalità utilizzate da questo robot per lavare il pavimento sono tre:
- Modalità ondeggiante: in questo caso la velocità del movimento è piuttosto elevata e questo tipo di movimento è il più adatto per pulire superfici ampie;
- Modalità tornado: la velocità della pulizia è più bassa, in modo da permettere una pulizia più accurata senza saltare nemmeno un centimetro;
- Modalità zig zag: la velocità è lenta e consente una pulizia assolutamente perfetta.
Scegli il modo di pulire che preferisci
Questo robot può anche essere utilizzato a secco e la modalità per aspirare lo sporco può essere disattivata se si preferisce. Nella modalità a secco è pure possibile utilizzare panni usa e getta. Ad ogni modo, lo straccio in microfibra in dotazione è lavabile.
La fibra “duo fact” di cui è composto il panno per lavare a terra consente di raccogliere anche lo sporco più ostinato perché aderisce meglio al pavimento rispetto ad altri tipi di tessuto. Una delle caratteristiche migliori di questo robot è, comunque, che consente di lavare a terra anche sotto i letti e i mobili, operazione faticosa che è a volte addirittura impossibile svolgere manualmente.
Infine, questo elettrodomestico è provvisto di un pre-filtro e tre filtri per garantire con certezza assoluta che lo sporco catturato non sia ri-immesso nell’ambiente. Per poter operare questo robot così eclettico sono sufficienti due pile AAA. Ciò si traduce in un notevole risparmio di energia elettrica.
Per concludere
Se hai bisogno di una mano per fare le pulizie e stai cercando un prodotto completo che ti offra la possibilità di scegliere fra diverse opzioni di volta in volta come la semplice aspirazione, il lavaggio a secco o con acqua, non esitare oltre e vai a dare un’occhiata più approfondita su questo eclettico robot per fare le pulizie che puoi trovare su amazon.it. Potrebbe essere davvero quello che stai cercando da tempo.