Potente e molto tecnologico, Neato Robotics Botvac D304 Connected è uno dei modelli più avanzati tra i robot aspirapolvere in circolazione.
Ha una forma semicircolare e una linea elegante, si infila bene sotto i divani e i letti e pulisce a fondo qualsiasi tipo di superficie. Una delle caratteristiche principale di questo elettrodomestico è il collegamento wi fi che permette una gestione totale direttamente da smartphone e tablet dopo aver scaricato l’applicazione Neato, disponibile per IOS e Android.
Grazie alla funzione laser smart, Neato Robotics Botvac D304 Connected mappa la superficie della casa, così da effettuare il percorso migliore senza tralasciare nessun punto. Ci sono due modalità di pulizia, attivabili sia da cellulare, sia dal pulsante che si trova sul robot aspirapolvere. Premendolo una volta si attiva la modalità automatica, per cui il robot aspirapolvere avanza pulendo sezioni della stanza grandi 4 metri x 4; premendo il pulsante due volte sia attiva la modalità spot, indicata per pulire un punto preciso con uno spazio d’intervento di circa 2 metri x 2.
Funzioni app e pulizia autonoma
Dopo averlo configurato e associato alla linea wifi, è necessario scaricare l’applicazione Neato e inserire nome utente e password utilizzati per la configurazione del robot aspirapolvere. In questo modo sarà possibile attivare diverse funzioni, ad esempio acceso / spento e ritorno alla base. Sempre dal cellulare è possibile programmare le pulizie a determinati orari funzione comoda soprattutto quando si è fuori casa per lavoro. Ancora, Neato Robotics Botvac D304 Connected può inviare notifiche push sullo stato delle pulizie o altri avvisi. Sul display si può controllare la mappa della casa e localizzarlo, inoltre si può vedere quali stanze sono già state pulite e quali mancano.
La base di ricarica necessita di un metro libero in tutte le direzioni al fine di facilitare il ritorno del robot aspirapolvere. Quando la batteria è quasi scarica, torna da sé alla base e una volta completato il ciclo di ricarica, riprende dal punto in cui si era interrotto. È particolarmente efficace con il pelo di animale, grazie anche alla spazzola antigroviglio, e si muove senza alcuna difficoltà anche sui tappeti. Avendo la forma di una lettera D, riesce a intervenire efficacemente sugli angoli della casa, cosa impossibile Econ un robot aspirapolvere di forma circolare.
Sensori e manutenzione
Sono presenti diversi sensori molto precisi che rendono Neato Robotics Botvac D304 Connected sicuro e molto affidabile. I sensori laterali vengono utilizzati per rilevare la presenza di ostacoli o mobili, quelli posizionati nella parte inferiore invece hanno il compito di capire quando si trova vicino a uno scalino. Il serbatoio ha una capacità paria 0,7 litri, è quindi abbastanza capiente, e si estrae con facilità. Sulla parte superiore è presente una maniglia per facilitarne il trasporto e alcuni Led che indicano lo stato della batteria, ma anche quando il robot aspirapolvere è in carica.
Il filtro anti particolato, capace di trattenere le microparticelle di polvere, rende l’aria della casa più salubre, si smonta e si smonta facilmente e può essere sostitutito con un filtro ancora più efficiente prodotto sempre dalla Neato. Tirando le somme, si può affermare che Neato Robotics Botvac D3 Connected è un elettrodomestico all’avanguardia dotato della migliore tecnologia riguardante i robot aspirapolvere.