Intelligente come pochi altri sul mercato e con una straordinaria forza pulente, Neato Robotics Botvac D701 Connected è l’aspirapolvere robot che rivoluzionerà completamente non solo il tuo modo di fare le pulizie di casa, ma addirittura il tuo modo di vivere, regalandoti più tempo libero da dedicare alle cose e alle persone che ami perché lui farà il lavoro sporco al posto tuo.
Innovativo a partire dalla forma, questo incredibile prodotto presenta una particolarissima forma a D con una parte frontale dritta dove alloggia la spazzola lunga quasi quanto tutto il lato ed è coadiuvata, da una spazzola laterale che agisce particolarmente bene sugli angoli, mentre, nella parte centrale, troviamo il cassetto raccogli polvere, molto capiente e il filtro che può essere lavato, è in grado di trattenere particelle fino a 0,3 micron. Nella parte curva, sotto una specie di grosso bottone con il logo della casa produttrice dove sono inseriti tutti i sensori.
Non solo intelligente: geniale
In generale, quando parliamo di aspirapolvere robot, parliamo di elettrodomestici intelligenti, capaci cioè di lavorare in completa autonomia e anche in nostra assenza; questo incredibile prodotto però non si limita solo a questo. Una volta, infatti, che avremo avviato la pulizia, pigiando sul pulsante presente sulla scocca oppure sul tasto della App, Neato Robotics Botvac D701 Connected si staccherà dalla base per allontanarsi di circa 20 cm e girerà su se stesso per permettere ai suoi raggi laser di scannerizzare la stanza di partenza, e fargli capire dove si trova e quali ostacoli ci sono sul suo percorso.
Il suo sistema di navigazione segue una logica a spirale per permettergli una pulizia profonda senza tralasciare nessuno spazio. Grazie alle grosse ruote riesce a passare agevolmente da un pavimento duro a un tappeto o tra i dislivelli che può trovare nel passaggio da una stanza all’altra. Oltre alla mappatura delle stanze, che viene fatta attraverso la tecnologia LaserSmart, è possibile anche mappare piani diversi e, in fine, grazie all’opzione my floor plan si possono delimitare muri virtuali oltre cui esso non andrà. I sensori anti caduta, gli consentono poi di evitare di cadere da scale o dislivelli non gestibili.
Modalità di pulizia e di ricarica
Questo fantastico aspirapolvere robot, è gestibile, sia manualmente che attraverso una App compatibile con qualsiasi tipo di smartphone e che ci permette, non solo di avviarlo schiacciando il tasto start, ma anche di ricevere notifiche, attivare promemoria e addirittura visualizzazione il lavoro che Robotics Botvac D701 Connected avrà svolto.Per quanto invece riguarda le modalità di pulizia, ce ne sono ben tre: casa per pulire tutte le stanze; mirata per zone specifiche e manuale per guidarlo, attraverso l’utilizzo delle frecce ove necessario. Sempre tramite App si può modificare anche la velocità di aspirazione oppure programmare giorno e ora di pulizia.
La batteria di Neato Robotics Botvac D701 Connected permette un funzionamento, senza interruzioni fino a 130 minuti e ciò lo rende ottimo anche per appartamenti di grandi dimensioni visto che per circa 60 metri quadrati sono sufficienti meno di 30 minuti di lavoro. Una volta che avrà completato il ciclo di pulizie, questo aspirapolvere robot tornerà automaticamente alla base per ricaricarsi. Ma cosa succede se, durante il lavoro, per caso, l’autonomia delle batterie dovesse esaurirsi? Niente paura, lui tornerà a ricaricarsi e, una volta pronto, riuscirà a trovare il punto esatto in cui si era interrotto per proseguire e finire.