Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere di buon livello, allora resterai stupita dalle funzionalità della nuova serie D di Neato. Questo aspirapolvere di nuova concezione, rilasciato al pubblico nel Luglio del 2015, è assolutamente incredibile e un passo avanti poderoso rispetto alla scorsa generazione. Partiamo subito dalle novità, o quasi, come il display LCD che anche la scorsa generazione aveva, ma che in questo caso ha subito un netto miglioramento, soprattutto grazie ai controlli touch molto più sensibili, il contenitore da 0,7 litri di polvere e un rumore decisamente più basso rispetto ai modelli precedenti.
Sotto di esso possono essere facilmente agganciate le diverse spazzole in dotazione, rendendo le operazioni ancora più semplici e veloci. Il nuovo sistema di spazzole in particolare è molto più efficace rispetto alle versioni precedenti del prodotto. Ma andiamo a dare uno sguardo più da vicino alle sue caratteristiche, partendo con la potenza aspirante del robot Neato Robotics Botvac D85. La serie D può beneficiare di un potere di aspirazione nettamente migliorato rispetto al passato. I suoi nuovi filtri consentono di catturare molta più polvere con prestazioni migliori, grazie ad un riciclo dell’aria migliorato.
Consumi e funzioni
Il Neato Robotics Botvac D85 può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie. Inoltre, quest’aspirapolvere offre delle prestazioni così elevate, che rispetto ad altri prodotti pulisce la casa in meno tempo e in modo più efficace. La batteria di cui è dotato questo robot aspirapolvere può essere utilizzata sia con corrente a 110V che a 220V. Le batterie hanno purtroppo una garanzia limitata di 6 mesi, mentre l’intera unità vanta una garanzia standard. In stand by il prodotto consuma 1 Watt, mentre ne consuma 2 sotto carica. Questo significa che le batterie dureranno, teoricamente, un bel po’, per pulire aree più grandi con cicli di pulizia più lunghi. Inoltre, è possibile programmare il robot per farlo pulire casa in un determinato giorno ad un’ora precisa, per ogni giorno della settimana.
Come detto in precedenza, il Neato Robotics Botvac D85 possiede una capacità di 0,7 litri. Attenzione, la capacità di ogni robot è progettata attorno alla sua autonomia, infatti, essa è più che sufficiente per garantire la pulizia della casa ogni giorno. La nuova serie D, dispone anche di un nuovo sistema di filtraggio, con filtri di dimensione maggiore. Questi offrono prestazioni elevate, trattenendo la maggior parte delle particelle di polvere più piccole, rendendo l’aria più respirabile anche per coloro che soffrono di allergie alla polvere.
Manca il telecomando
Rispetto al passato, il Neato Robotics Botvac D85 si rinnova non solo nel contenuto, ma anche nel corpo, che è più leggero e misura 12,7 x 13,2 x 3,9 cm. Si tratta quindi di un prodotto estremamente compatto, in grado di passare anche sotto i mobili più bassi. La forma particolare di questo robot gli consente di pulire efficacemente in ogni parte della casa, compresi gli angoli grazie alla testa piatta. Gli accessori in dotazione comprendono tutta una serie di spazzole per le diverse superfici e il classico Virtual Wall, per tenere il robot lontano dalla portata della zona dei bambini o quella degli animali domestici.
Il suo funzionamento è molto semplice, ma soprattutto più silenzioso rispetto al passato, per cui possiamo tenerlo acceso anche di notte. Il bello è che il giorno dopo potremo alzarci dal letto sapendo che la nostra casa è già pulita! La serie D migliora notevolmente il robot Neato. L’unica pecca, rispetto ai nuovi modelli di robot è che non possiede un telecomando per il controllo remoto, speriamo che Neato riesca a risolvere questo problemino con le prossime versioni.