Pulire in maniera approfondita non solo tutti i tipi di pavimenti ma anche i tappeti di casa, senza dimenticare gli angoli e i battiscopa: quanto tempo porta via tutto questo? E quanta fatica anche! Ma spazzare i pavimenti con la scopa tradizionale o anche con la scopa elettrica è, per fortuna, qualcosa di ormai obsoleto; grazie, infatti, a Proscenic 790T sarà possibile delegare le pulizie domestiche e dimenticarsi per sempre di scopa e paletta.
Design elegante, forma rotonda e sottile nelle sue dimensioni, caratterizzano questo robot aspirapolvere che è l’ideale per pulire non solo i pavimenti ma anche i tappeti, vista la possibilità di superare dislivelli anche di 15 mm, e nelle aree più difficilmente raggiungibili come gli spazi ristretti sotto i divani.
Grazie al nuovo motore con potenza da 1200 Pa, Proscenic 790T riesce a raccogliere sia la polvere più sottile che i peli di animali, i capelli e i detriti più grossolani.
Doppia aspirazione e tre modalità di pulizia
Progettato per rispondere al meglio a tutte le esigenze, questo formidabile robot aspirapolvere presenta una doppia aspirazione e ben tre diverse modalità di pulizia. Per quanto riguarda la doppia aspirazione, Proscenic 790T è dotato di due bocchette intercambiabili: quella con spazzole a setole, particolarmente adatta per raccogliere sia polvere che capelli, e quella senza spazzole, specificatamente pensata per rimuovere grandi particelle di polvere e detriti. Relativamente invece alle modalità di pulizia, abbiamo quella automatica, che consente una pulizia giornaliera completa di tutto l’ambiente;
quella a zona che permette di concentrare il robot aspirapolvere su una specifica area, e in fine, quella dei bordi, con cui l’apparecchio si muoverà lungo le pareti e sarà particolarmente indicata per gli angoli e i battiscopa. Diversamente da tanti altri prodotti simili, che si limitano all’aspirazione, Proscenic 790T rimuove lo sporco attraverso tre passaggi: spazzolamento, aspirazione e sfregamento. La presenza di due spazzole laterali permette, infatti, di sollevare la polvere dalla superficie e di portarla al di sotto del corpo macchina; la bocca aspirante che si trova nella parte centrale inferiore aspirerà la polvere e in fine, un panno posto nella parte posteriore lascerà il pavimento pulito e leggermente umido, come se fosse stato appena lavato.
Elettrodomestico intelligente
Altri due importanti dettagli contribuiscono nel rendere questo robot aspirapolvere un prodotto davvero indispensabile e imbattibile: la ricarica automatica e la possibilità di scaricare una App sul proprio cellulare per il controllo da remoto. All’interno della confezione d’acquisto troviamo la docking station per la ricarica ma, la cosa più sorprendente è che, questo intelligente elettrodomestico, non ha bisogno di essere posizionato sulla base di ricarica: ci tornerà automaticamente a pulizia ultimata o quando la sua autonomia starà per esaurirsi, così da essere pronto, in un arco di tempo che va dalle 4 alle 6 ore, per il prossimo giro di pulizie.
Grazie poi alla connettività WiFi, sarà possibile scaricare l’apposita App dallo store e programmare le pulizie negli orari a noi più congeniali, magari anche quando non siamo in casa o durante la notte, vista la bassa emissione di decibel. Sulla App è inoltre possibile creare la mappatura delle stanze e poi visualizzarle così da poter seguire, direttamente sul proprio cellulare, lo stato di avanzamento delle pulizie.