Adatto a quanti non si accontentano di spazzare il pavimento per considerarlo pulito ma desiderano che esso sia lavato e rinfrescato spesso, Proscenic 800T è l’ultimissimo ritrovato della tecnologia applicata alle pulizie domestiche perché, non si limita, com tanti altri aspirapolvere robot, a rimuovere la polvere da pavimenti e i tappeti in maniera autonoma e precisa, ma addirittura li lava, garantendo quindi il massimo della pulizia e dell’igiene alla nostra casa.
Di forma rotonda, cme siamo abituati a vedere nella maggior parte dei prodotti di questo tipo, e con un peso di poco superiore ai 4.5 kg, Proscenic 800T è robusto e resistente, in grado di muoversi agevolmente sotto i tavoli o le sedie e di lavorare ottimamente anche sotto letti e divani visto che la sua altezza è di soli 7.6 cm. Il design è estremamente semplice ed elegante, con due soli tasti touch che sono l’accensione e il ritorno alla base.
Spazza e lava da solo
Munito di sensori di prossimità e anti caduta, questo aspirapolvere robot si muove in maniera agevole tra le pareti di casa ed è in grado di evitare gli ostacoli, aggirarli e accostarvisi delicatamente così da non danneggiarli.Grazie alla presenza di due ruote motrici, riesce a superare piccoli dislivelli (circa 15 mm) e arrampicarsi sui tappeti andando facilmente a pulirli. Una potenza di aspirazione regolabile permette poi di ottenere risultati eccellenti fin da primo passaggio tanto sui pavimenti duri come piastrelle e parquet, quanto su quelli morbidi come moquette e tappeti. Dotato poi di muri virtuali, riesce a escludere zone in cui non vogliamo che pulisca.
Sganciando il cassetto raccogli polvere e sostituendolo con il serbatoio dell’acqua, Proscenic 800T passerà, in maniera automatica, dalla modalità di aspirazione a quella di lavaggio. Il serbatoio ha una capienza di 350 ml ed è possibile riempirlo con della semplice acqua oppure aggiungendo poche gocce di detergente. Al di sotto della vaschetta va poi applicato il panno in microfibra che risulterà costantemente inumidito. Anche in questo caso potremo impostare la quantità di acqua rilasciata nel panno secondo tre livelli diversi; questo risulta molto utile a seconda che si tratti di lavare un pavimento con macchie fresche oppure già secche.
Controllabile da remoto ovunque siamo
Intelligente e in grado di lavorare anche quando non siamo in casa, questo aspirapolvere robot è utilizzabile anche scaricando l’app ProscenicHome sul proprio smartphone, che è compatibile sia su dispositivi IOS che Android. Semplicemente utilizzando il nostro telefono quindi, potremo programmare non solo giorni e orari di pulizia, ma anche regolare la velocità del flusso d’acqua nella modalità lava pavimenti e controllare il percorso di pulizia che lo stesso avrà effettuato.
La confezione d’acquisto di Proscenic 800T è davvero ben fornita e anche questo contribuisce a distinguerlo da tanti altri prodotti simili presenti sul mercato. A parte il corpo macchina principale e i due serbatoi, quello per la raccolta dello sporco e quello dell’acqua, troviamo infatti, anche ben due coppie di spazzole rotanti, due panni in microfibra e due filtri: il tutto removibile e lavabile; abbiamo poi il telecomando, l’adattatore e la stazione di ricarica a cui l’ aspirapolvere robot farà ritorno automaticamente quando si accorgerà di non essere abbastanza carico.