Dotato di una batteria interna, il robot aspirapolvere Proscenic 820T una volta finito il lavoro ritorna direttamente alla base per potersi caricare ed essere pronto per una nuova sessione di pulizia. Grazie al motore potente riesce ad aspirare con grande facilità tutte le impurità che si trovano per terra, dalle briciole ai peli degli animali, dalla polvere ai capelli. Le sue dimensioni sono 57 x 39 x 12,5 cm mentre il suo peso è di 4,68 kg.
Può passare tranquillamente anche sopra i tappeti perché la sua arrampicata massima è di 15 mm. Non solo aspira, ma può anche lavare per terra, con il serbatoio della capienza di 0,35 litri. Ha in dotazione un panno che viene inumidito in maniera perfetta grazie al flusso dell’acqua uniforme senza bagnare troppo il pavimento adattandosi in questo modo alle superfici in legno, marmo oppure le mattonelle. Molto silenzioso e quasi impercettibile è davvero un apparecchio che non può mancare a casa di nessuno.
App per lo smartphone
Una delle caratteristiche molto interessanti che ha a disposizione il robot aspirapolvere Proscenic 820T è sicuramente la possibilità di installare la App per il proprio smartphone, seguendo tutto direttamente a distanza. Compatibile sia con i modelli Android che quelli iOS, permette all’utente di impostare gli orari della pulizia, monitorare il percorso e andamento e decidere anche la quantità dell’acqua utilizzata per il lavaggio dei pavimenti. Molto comodo, specialmente se uno trascorre molto tempo al lavoro e fuori casa, ma una volta rientrato desidera trovare il proprio appartamento accogliente e pulito.
L’installazione del robot aspirapolvere non è per niente difficile e lo può fare chiunque senza aiuto di uno specialista. L’apparecchio può essere controllato non solo con applicazione, ma anche direttamente dalla base grazie ai comandi semplici incorporati oppure con le direttive vocali attraverso Alexa attivando la skill idonea che è proscenicrobot. Più facile di così non si può anche perché sicuramente pulirà pure meglio quando dentro la casa non ci sono le persone a ostacolare in maniera non volontaria il suo lavoro.
Pulizia intelligente
Con la pulizia intelligente si intende la possibilità di programmare il robot aspirapolvere Proscenic 820T in modo tale da consentire una navigazione precisa, ideale per le esigenze e le richieste di ogni singolo utente. Il piccolo elettrodomestico che aspira e lava i pavimenti riesce a seguire in maniera molto dettagliata tutte le zone assegnate per la pulizia, senza tralasciare nemmeno gli angoli più nascosti. Tutti i parametri possono essere decisi da parte dei consumatori grazie anche al nastro con il quale si può delimitare la linea da non oltrepassare.
Il nastro magnetico virtuale incluso nella confezione infatti serve per creare della barriere e far rimanere il piccolo alleato dentro una camera oppure dentro una determinata zona della casa. Comodo per le zone gioco oppure gli spazi dove dormono o si trovano degli animali domestici che non si vogliono disturbare durante la pulizia. Perfetto per le persone che hanno poco tempo a disposizione, ma anche per le persone anziane che a causa dei dolori non possono più curare la casa come prima.