Pavimenti e superfici che si puliscono anche se noi siamo fuori di casa o comodamente seduti sul divano anche se qualcosa del genere sembra fantascientifico, da qualche tempo non è più così. Prodotti come il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential sono, infatti, stati progettati per ridurre al minimo l’intervento umano, liberandoci così da un grosso fastidio giornaliero e garantendo, al tempo stesso, pulizia e igiene quotidiane.
Di forma rotonda come tutti i robot aspirapolvere suoi competitor, questo eccezionale prodotto è però molto più sottile di tutti gli altri (circa 8 cm) e ciò per permettere una più efficace pulizia sotto i mobili e i divani anche più bassi. Equipaggiato con sensori a infrarossi, paraurti frontale e sensori anticaduta, Rowenta RR6943 Smart Force Essential naviga eccellentemente negli ambienti, evitando ostacoli che ne bloccherebbero il funzionamento e scale che invece, potrebbero provocarne la rottura. Grazie a una banda magnetica lunga circa due metri e che è inclusa nella confezione, è possibile delimitare lo spazio entro cui l’apparecchio deve muoversi.
Funzionamento e programmi di pulizia
Dotato di spazzola Hair Brush e di una tecnologia Rotative Central Brush, questo robot aspirapolvere si muove grazie alle ruote gommate poste sotto la sua superficie e raccoglie lo sporco nella parte centrale del corpo macchina dove poi sarà aspirato nell’apposito contenitore raccogli polvere che ha la capacità di circa ¼ di litro. Si può attivare sia manualmente, con l’apposito pulsante presente sulla parte superiore, che attraverso il telecomando che permette anche d’impostare gli orari di accensione e i tempi di pulizia.
Per una perfetta rispondenza a tutti i tipi di esigenze, questo potentissimo robot aspirapolvere è dotato di tre modalità diverse di programmazione:quello Random che non segue un percorso prestabilito ma si muove in base ai propri sensori anti ostacolo; quello Edge che si muove lungo le pareti della stanza ed è molto efficace nella pulizia degli angoli e dei battiscopa; e quello Random Room che permette a Rowenta RR6943 Smart Force Essential di muoversi a zig zag per 30 minuti e di concentra su uno spazio limitato.
Batteria molto potente al litio
All’interno della confezione di acquisto di questo fantastico robot aspirapolvere troviamo anche la Docking Station che permette all’apparecchio di ricaricarsi completamente in sole 6 ore mentre, grazie alla presenza di una potente batteria al litio, la sua autonomia sarà di ben 150 minuti; più che sufficienti, cioè per la gestione anche di ambienti molto grandi. Con una sola ricarica, infatti, è possibile pulire superfici di circa 180 metri quadrati. Grazie poi alla velocità di rotazione della spazzola, circa 1000 rotazioni al minuto, tanto la polvere più sottile che i corpuscoli di dimensioni maggiori, vengono aspirati agevolmente.
La ciliegina sulla torta di Rowenta RR6943 Smart Force Essential è rappresentata, comunque, dal sistema di filtraggio e dalla facilità di manutenzione. Questa macchina, infatti, presenta tre filtri diversi che impediscono alla polvere catturata di fuoriuscire e, quello più esterno, può essere facilmente rimosso dal suo alloggiamento e pulito, così da garantirci sempre il massimo della potenza di aspirazione e una pulizia ottimale senza dover ricorrere a un secondo passaggio.