Alzi la mano chi non ha mai sognato un robot aspirapolvere che si occupasse, ogni giorno, al nostro posto, delle noiose ma purtroppo necessarie, pulizie domestiche. Da oggi non solo tutto questo è possibile ma è anche alla portata di chiunque lo desideri; grazie, infatti alla tecnologia innovativa di Rowenta RR7157 Smart Force Extreme sarà possibile delegare per sempre questa fastidiosa incombenza.
Pratico, facile da utilizzare e adatto a ogni tipo di superficie, che sia parquet, gres o tappeti, questo fantastico elettrodomestico ci permetterà di avere pavimenti sempre puliti dalla polvere ma anche dai peli dei nostri amici a quattro zampe; arrivando fin sotto i mobili e i divani e catturare lo sporco pure negli angoli. Di forma rotonda e munito di ruote gommate, Rowenta RR7157 Smart Force Extreme è in grado di pulire, completamente da solo, tutta la nostra casa senza danneggiare mobili e raccogliendo, nel suo interno, lo sporco catturato lungo il percorso.
Mappatura degli ambienti e modalità di pulizia
Dotato di ben sei sensori a infrarossi che consentono una mappatura ideale degli ambienti da pulire, questo potentissimo robot aspirapolvere riesce a navigare, in totale autonomia, evitando sia gli ostacoli sul suo percorso che, grazie ai sei sensori anticaduta, i dislivelli pericolosi, come le scale, che potrebbero comprometterne il funzionamento. Corredato da tre spazzole di cui due laterali e una centrale, lo sporco viene convogliato al di sotto della macchina per poi essere aspirato, senza possibilità di fuoriuscire nuovamente, nell’apposito contenitore.
Per soddisfare ogni tipo di esigenza e garantire così prestazioni sempre di altissimo livello, è possibile scegliere tra ben quattro tipi diversi di modalità di pulizia; quella Random che non segue un percorso prestabilito; quella Spot che si concentra intensivamente su un’area specifica, quella Edge che è particolarmente adatta per la rimozione della polvere da battiscopa e angoli perché si muove seguendo le pareti della stanza e quella Random + che permette a Rowenta RR7157 Smart Force Extreme di muoversi sia casualmente che lungo le pareti. Grazie poi all’utilizzo del telecomando, è possibile attivarlo da lontano o addirittura programmarlo perché entri in funzione in determinati momenti della giornata, magari anche in nostra assenza.
Pochi gesti per un’efficienza garantita
Per esser certi che questo fantastico robot aspirapolvere ci offra sempre prestazioni di massimo livello, sono sufficienti pochi, ma indispensabili gesti. Prima di tutto, è molto importante assicurarsi che la ricarica sia effettuata completamente; grazie alla batteria a litio di cui è dotato, Rowenta RR7157 Smart Force Extreme completa la sua ricarica in sole 4.5 ore; circa un’ora e mezza in meno, cioè, della media dei suoi competitor, e permette un funzionamento a tutta potenza di circa 100 minuti; più che sufficienti cioè per una superficie di 80/90 metri quadrati.
Il secondo e ultimo gesto di cui questo robot aspirapolvere ha necessità, è lo svuotamento, periodico, del contenitore raccogli polvere la cui capacità è di 0.25 litri, in grado comunque di raccogliere lo sporco per un paio di giorni almeno. Il contenitore andrà estratto dal suo alloggiamento sollevando l’apposito coperchio presente sul corpo macchina, svuotato e ripulito. In caso lo si volesse lavare, sarà possibile farlo ma è fondamentale assicurarsi che sia ben asciutto prima di rimetterlo al suo posto.