Questo nuovo robot aspirapolvere della Samsung è l’ideale compagno per pulire la casa in tutta silenziosità grazie ad un’emissione sonora di soli 60db, ed è l’ideale per chi in casa possiede animali domestici come cani e gatti, infatti con le sue spazzole lunghe è in grado di raccogliere i peli animali alla prima passata. Inoltre è in grado di raccogliere senza alcuna difficoltà anche briciole, sporco e ovviamente la polvere.
Grazie alla sua vaschetta interna per raccogliere la polvere è in grado di andare in giro con più di mezzo litro di sporco, inoltre l’innovativo metodo di pulizia della vaschetta fa disperdere nell’aria molta meno polvere e la pulizia risulta essere molto più semplice. Inoltre grazie al filtro HEPA cattura anche le micro particelle della polvere, aiutando a prevenire i problemi di allergia.
All’interno della confezione troviamo anche un comodo telecomando con cui è possibile scegliere tra i 5 metodi di pulizia preimpostati (Auto, Spot, Edge, Manual e Max). Sono tutti pensati per gestire al meglio ogni ambiente da pulire e qualsiasi situazione di sporco.
Muri virtuali
Ovviamente tutto è programmabile e modificabile tramite il telecomando senza doverti muovere dal tuo divano. In questo modo anche pulire la casa diventerà più comodo. Il Samsung SR8895 possiede inoltre l’innovativo sistema Virtual Guard. Questa funzione consente di scegliere aree dove il robot non arriva, come ad esempio la cuccia del cane, un’area dove sono presenti mobili pregiati oppure una stanza intera. Sei sempre tu a programmare dove vuoi che il robot inizia la pulizia e sei tu a decidere in quale ordine deve ripulire le stanze.
La sua fotocamera integrata gli consente di creare una mappa con cui traccia in automatica la rotta da seguire, attorno al divano, sotto al tavolo, il robot decide in piena autonomia come comportarsi e dove non andare a sbattere, senza rovinare i mobili di casa. La telecamera cattura 30 fotogrammi al secondo consentendo un mapping della casa sofisticato e completo, inoltre se dovesse essere a corto di batteria durante la pulizia della casa, raggiunge automaticamente la base per la ricarica e dopo riprende dal punto preciso dove aveva lasciato in sospeso.
Tempi ridotti
Come tutti i robot aspirapolvere non è in grado di scendere le scale di casa, ma questo modello passa senza alcuna difficoltà sui cavi e su dislivelli da 1,5cm. Rispetto agli altri aspirapolvere robot, questo Samsung SR8895 è molto più veloce riuscendo a percorrere 3cm al secondo. La tua casa sarà pulita in meno tempo, mentre tu potrai dedicarti ad altre cose.
Questi tempi di pulizia sono ridotti anche dal tempo di ricarica più veloci di circa il 33% rispetto ad altri robot, dove la media di solito è di 3 ore, qui ne bastano soltanto due. Infine, altra caratteristica che non si trova in tutti i robot è il panno in microfibra presente sotto al robot, questo cattura la polvere ed è in grado di asciugare dei pavimenti umidi. Con un rapporto qualità-prezzo davvero altissimo questo Samsung SR8895 è il compagno ideale per le pulizie di casa, che con esso avverranno in modo più veloce e preciso, grazie ad una tecnologia che è fuori dalla portata di molti concorrenti.