Samsung ha da tempo assunto una certa posizione di rilievo nel mercato dei robot aspirapolvere. Il marchio è conosciuto per l’introduzione di aspirapolveri robot dotati di una vasta gamma di funzioni, pur non avendo prezzi altissimi. Il robot Samsung VR2DM704IUU CycloneForce soddisfa ogni aspettativa e lo fa ancora meglio di quanto pensassimo. Questo “robottino” non solo dispone di due processori di calcolo (CPU), ma anche di due telecamere. Questo consente una pulizia rapida della casa, ma soprattutto più precisa.
Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere autonomo, da accendere e non avere altro di cui preoccuparti, allora questo Samsung VR2DM704IUU CycloneForce può essere proprio quello che fa al caso tuo. Tra le tante funzioni, questo robot è fornito anche di una buona memoria. Il fatto che sia sponsorizzato come un prodotto “indipendente” non è casuale. Ad esempio, quando è in funzione e la carica della batteria raggiunge un livello critico, il robot inizia a cercare in modo autonomo e indipendente la base di ricarica, che noi avremo installato in qualche parte della casa!
Lavoro interrotto?
Molti robot, dopo essersi ricaricati, riprendono a pulire casa da capo, ma così non è per il Samsung VR2DM704IUU CycloneForce, che infatti riprende il lavoro proprio da dove lo aveva interrotto. A questo serve avere una buona memoria! A parte gli scherzi, questo ci farà risparmiare soldi ed energia, oltre a rendere le pulizie di casa più efficienti. Quando trascorriamo quindi un’intera giornata fuori casa, possiamo lasciarlo comodamente in funzione, sapendo che al nostro ritorno, il robot avrà spazzato tutta casa, senza aver dimenticato nemmeno un angolino.
Per molte persone, oltre ad avere un robot aspirapolvere in casa, è importante anche che questo lavoro silenziosamente. Il Samsung VR2DM704IUU CycloneForce è un prodotto che vi consente di tenerlo acceso anche durante la notte o mentre guardate la TV, poiché il rumore è basso e ben attutito dall’involucro stesso del robot. Il livello di rumore è infatti di 70 db, un valore piuttosto “tranquillo”, che ti consentirà di utilizzarlo a qualsiasi ora, senza preoccuparti di disturbare i vicini o i bambini che dormono.
Un prodotto perfetto?
Come tutti però, anche il Samsung VR2DM704IUU CycloneForce presenta qualche piccolo difettuccio. Innanzitutto, la forma tonda del robot non gli consente di pulire gli angoli perfettamente. Questo significa che se si vive in un’abitazione dove sono presenti molti angoli, dopo aver passato il robot, dovremo stargli dietro con la scopa, il che non è certamente il massimo! Altro piccolo inconveniente è la totale mancanza del famigerato filtro HEPA, che ormai montano tutti.
Per qualcuno questo potrebbe non essere un problema, ma dovrebbe esserlo per chi soffre di allergia alla polvere, facendo dirottare l’attenzione verso un altro prodotto. Per concludere, se siete pronti a convivere con questi piccoli svantaggi, pur di tenere in casa un robot tutto sommato efficiente, tecnologico e oggi venduto ancora ad un prezzo più economico rispetto al prezzo di listino, allora il robot aspirapolvere Samsung VR2DM704IUU CycloneForce è quello che fa per voi.