In questa sede vi parleremo del robot aspirapolvere, dal nome impronunciabile, Samsung VR20H9050UW. Questo prodotto di fascia alta appartiene alla nuova generazione di robot aspirapolvere della serie 9000 di Samsung, appunto. Rispetto ai robot economici, questo aspirapolvere offre una potenza 60 volte maggiore e vanta un sistema di aspirazione ciclonico paragonabile a quello degli aspirapolvere tradizionali. Questo Samsung VR20H9050UW è quindi un aspirapolvere robot adatto per tutti coloro che cercano una aspirazione potente ed efficace per la casa, dato che il suo motore offre una potenza aspirante senza eguali. Nonostante questo potente motore, più grande di quelli tradizionali, l’aspirapolvere non è molto più grande di robot classici.
Questo robot viene molto pubblicizzato come adatto per i soggetti allergici, specie ai peli di animali. Infatti, grazie alla spazzola larga in dotazione e al sistema Pet Hair Care, l’aspirapolvere robotico raccoglie in maniera efficace e con una sola passata peli di animali o capelli lasciati in giro per la casa. La perdita di capelli, soprattutto in bagno, è una cosa comune e avere un aiutante come questo, che li rimuove tutti ad uno ad uno, non è certo male!
Caratteristiche e funzioni differenti
Questo robot Samsung VR20H9050UW dispone di ben sette modalità differenti di pulizia, tra cui troviamo le efficaci Avvio Ritardato, Silent e Turbo. Questo significa che è possibile personalizzare il lavoro delle pulizie di casa in base alle proprie esigenze. Purtroppo, ciò che manca a questo robot, è la personalizzazione di un ciclo di pulizia settimanale, cosa che risulta essere una pecca per un prodotto di questo prezzo.
Le altre modalità di pulizia del Samsung VR20H9050UW sono: Pulizia Manuale, Pulizia Max, Pulizia Spot e Pulizia Automatica. Ma il sistema più sorprendente di questo robot è senza ombra di dubbio quello soprannominato Point Cleaning. Questo sistema fa uso di un telecomando con puntatore, che indica al robot uno spot preciso da pulire con maggiore attenzione. Indirizzando la luce laser sul pavimento, infatti, indirizzerà il robot verso quella posizione per una pulizia specifica, che tecnologia!
Ricarica automatica e sensori intelligenti
Questo Samsung VR20H9050UW dispone di una batteria della durata di 60 minuti, che se si lavora in modalità Silent diventano ben 100. Il sistema di ricarica però è molto utile. In pratica, quando il robot è scarico, ma prima di scaricarsi del tutto, torna alla sua stazione di ricarica che abbiamo installato in un qualsiasi punto della casa. Una volta ricaricato, riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto. Inoltre, questo robot dispone di ben 10 sensori intelligenti, per una mappatura totale della stanza e una pulizia più accurata ed efficace.
Avendone esaminato caratteristiche e funzioni, possiamo concludere dicendo che questo Samsung VR20H9050UW sia un robot aspirapolvere per gli amanti della tecnologia più avanzata. Certo, si tratta di un prodotto di fascia alta, dunque non adatto a tutti, perché non tutti abbiamo a disposizione un certo budget per un “giocattolino” del genere, tuttavia, nonostante minime mancanza, il suo prezzo è giustificato. Il robot è tra i più potenti della sua categoria e offre prestazioni di altissimo livello.