Ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche Severin RB 7025 Chill farà le pulizie per voi così che potrete tranquillamente ad altro o anche uscire. Silenzioso, piccolo ma efficace renderà la vostra casa splendente anche nei punti più nascosti grazie alle sue dimensioni davvero ridotte; i suoi sette centimetri di altezza gli permetteranno di passare sotto poltrone, divani e letti senza problemi e di non cadere dalle scale grazie a un sensore per il riconoscimento degli scalini.
Facile da utilizzare fin dal primo utilizzo il robot aspirapolvere sarà solo da connettere alla spina, aspettare che si ricarichi dopodiché sarà pronto per iniziare il suo lavoro. Con un’autonomia di circa novanta minuti e un tempo di ricarica di circa sei ore (per avere una piena ricarica e una maggiore autonomia) questo modello garantisce un’ottima pulizia di superfici solide e anche di tappeti e moquette La sua andatura segue tre tipo diversi di pattern: andamento a zig zag, quello che segue i bordi delle stanze e quello a spirale.
Funzionalità e accessori
Il corpo macchina di Severin RB 7025 Chill si presenta forma tondeggiante in policarbonato con una membrana morbida anteriore a forma di mezzaluna per attutire i colpi; al suo interno si trova un cassetto per la raccolta dello sporco e un filtro lavabile accessibile dallo sportellino posizionato sulla parte superiore del robot aspirapolvere. Accanto allo sportellino troviamo tre led per il controllo del livello della batteria e lo stato di riempimento del cassetto; sulla parte laterale invece abbiamo il comando di accensione e spegnimento e il foro di ricarica da 19 volt.
Nella parte inferiore di Severin RB 7025 Chill si trovano le spazzole (e ce ne sono anche due di ricambio in dotazione) e le due ruote che permettono il movimento del robot aspirapolvere. Per pulire tappeti e moquette non è necessario l’uso delle spazzole che anzi, potrebbero impigliarsi nella trama mentre, per le superfici dure è bene inserirle per creare una maggiore frizione e permettergli di aspirare in modo corretto, essendo appunto le spazzole posizionate in modo da dirigere lo sporco verso l’interno dove si trova il vano aspirazione.
Manutenzione del robot
Per una corretta manutenzione di Severin RB 7025 Chill è necessario svuotare il serbatoio della polvere utilizzando l’apposita maniglia. Una volta svuotato lo si può risciacquare con acqua fresca e asciugare bene con un panno morbido. Prima di riposizionare correttamente il serbatoio è bene procedere anche all’aspirazione del filtro ed eventualmente al suo lavaggio con acqua in modo che non restino residui di sporco. Sempre con un panno morbido si può pulire anche la superficie esterna del robot aspirapolvere.
Essendo progettato per un uso quotidiano, viste anche le dimensioni e le linee gradevoli, non è necessario riporlo ogni giorno nell’apposito contenitore, basta trovare una sistemazione dove poterlo caricare così da ritrovarlo pronto quando occorre. Una volta messo in funzione, questo splendido elettrodomestico si spegnerà solo e unicamente per due motivi: se ha le batterie scariche e se il serbatoio è pieno quindi, se la zona da pulire è ampia, è bene verificare prima che la batteria sia carica e il serbatoio sia vuoto.