Nonostante il nome possa far pensare che ci troviamo di fronte ad un marchio italiano, in realtà la Vileda è un’azienda tedesca, molto famosa nel campo della pulizia della casa, soprattutto per i suoi famosi panni elettrostatici cattura-polvere. Ma questi non sono gli unici, ottimi, prodotti che realizza la casa tedesca, negli ultimi anni infatti anche loro si sono lanciati nella produzione dei robot aspirapolvere. I suoi robot sono in continua evoluzione e ogni modello è superiore a quello precedente in funzioni e caratteristiche. Quella principale è probabilmente il prezzo, sempre molto basso, che li colloca in una fascia di prezzo medio-bassa.
Se già avete letto le nostre recensioni saprete che la loro gamma non si completa solo dei classici robot aspirapolvere, ma anche con il modello di robot cattura-polvere, il primo della sua categoria, però non esprimiamo qui la nostra opinione e vi rimandiamo alla lettura della recensione. Il suo robot migliore o quantomeno il più costoso è il modello Relax, dotato di un design piuttosto classico, un rapporto qualità-prezzo molto interessante e delle buone caratteristiche. Essendo robot di fascia media, non si può pretendere chissà quale miracolo, ma svolgono bene le loro funzioni.
Se paragonati ai Top Class, probabilmente i robot Vileda perdono il confronto in termini di funzioni, ma lo vincono nettamente per quel che riguarda il prezzo, tra l’altro il suo cattura-polvere robot ha un costo davvero irrisorio. Nota di merito va anche alla garanzia dei suoi prodotti, che se difettosi, invece di essere riparati, vengono completamente sostituiti. Cosa chiedere di piu e a questo prezzo? Insomma, un’azienda seria a cui ci si può affidare ad occhi chiusi, non solo nel campo dei panni anti-polvere. Cosa aspettate allora? Correte a leggera le nostre recensioni.