La messa a punto di una tecnologia assolutamente innovativa, un’interfaccia semplice da utilizzare e accessibile a tutti, la longevità e la potenza sono, senza ombra di dubbio, tra le caratteristiche principali dei robot aspirapolvere Xiaomi. In grado di utilizzare la tecnologia Wifi grazie all’impegno profuso nel perfezionare l’Internet Mobile e, più generalmente, le Mission Impossible, come indica il suffisso MI nel brand, questi prodotti hanno la capacità di fornire prestazioni davvero eccezionali liberandoci, per sempre, del fastidio e della fatica delle pulizie domestiche.
Grazie alla possibilità di scaricare una semplice App sul proprio cellulare e di generare una mappa delle superfici da pulire, i robot aspirapolvere Xiaomi possono entrare in funzione non solo attraverso l’attivazione manuale pigiando l’apposito pulsante presente sulla parte superiore dell’elettrodomestico, ma anche in completa autonomia, attraverso il remote controller che ci consentirà di programmare orari e tempi di pulizia.
In questo modo quindi, la macchina potrà attivarsi anche durante la notte oppure nei momenti in cui noi non saremo in casa. Gli “occhi” dei robot aspirapolvere Xiaomi sono costituiti dai sensori a infrarosso che si trovano in un’apposita torrett presente sul corpo macchina e che permettono di scansionare perfettamente l’ambiente, evitando ostacoli che potrebbero bloccarlo o danneggiarlo. Anche i nostri mobili saranno quindi assolutamente al sicuro vista anche la presenza di una banda ammortizzatrice posta sulla parte laterale anteriore.
A rendere assolutamente imbattibile questo prodotto comunque, è la grande potenza di aspirazione e la capacità, grazie alle spazzole e alle ruote artigliate, di raccogliere lo sporco da ogni tipo di superficie, convogliarlo nella parte centrale sottostante e, una volta risucchiato nell’apposito vano raccogli polvere, impedirne la fuoriuscita accidentale. Le batterie al litio permettono, in fine, una notevole autonomia all’apparecchio, per cui, una volta ricaricato completamente, operazione che tra l’altro la macchina fa automaticamente al termine di ogni ciclo di pulizia, sarà in grado di pulire, senza interruzione anche 100 mq di superficie.